Corso di Laurea Triennale in Educazione Professionale

LETTERA DEL PRESIDENTE

Carissimi studenti,

Carissimi colleghi,

l'eccezionalità della situazione che stiamo vivendo e  la sospensione di molte, se non di tutte, le nostre relazioni personali, mi inducono a manifestarvi la mia presenza in questa forma.

Il nostro CL è fortemente impegnato a valorizzare proprio gli aspetti relazionali della vostra competenza professionale e mai come ora  la vostra identità professionale si trova a  "giocare" con  la capacità  di riflettere sulle relazioni.

Spero che questo condizione "irreale",  per quanti sono impegnati in attività lavorative e per quelli che sono in casa a studiare, finisca prestissimo.

In ogni caso  che questo sia anche un'occasione di crescita personale.

Mettere in una nuova gerarchia le proprie priorità, imparare quanto il processo di distanziamento prodotto dalla vostra formazione  vi aiuta ad assumere un punto di vista critico e, non ultima, trovare anche in questa eccezionale situazione spunti per usare l'ironia  delle vostre giovani risorse sono elementi che incideranno sul vostro sapere personale  e sull'appropriatezza delle vostre scelte professionali molto più a lungo di questo momento.

Io, il prof.Battaglia e tutti i vostri docenti siamo costantemente disponibili a rispondere alle vostre necessità. Scriveteci!

D'altronde questo è  il vantaggio di essere "nativi digitali"!

Auguri a voi e alle vostre famiglie, con moltissimo affetto.

Patrizia de Mennato

23 Marzo 2020