Carissimi studenti,
Carissimi colleghi,
l'eccezionalità della situazione che stiamo vivendo e la sospensione di molte, se non di tutte, le nostre relazioni personali, mi inducono a manifestarvi la mia presenza in questa forma.
Il nostro CL è fortemente impegnato a valorizzare proprio gli aspetti relazionali della vostra competenza professionale e mai come ora la vostra identità professionale si trova a "giocare" con la capacità di riflettere sulle relazioni.
Spero che questo condizione "irreale", per quanti sono impegnati in attività lavorative e per quelli che sono in casa a studiare, finisca prestissimo.
In ogni caso che questo sia anche un'occasione di crescita personale.
Mettere in una nuova gerarchia le proprie priorità, imparare quanto il processo di distanziamento prodotto dalla vostra formazione vi aiuta ad assumere un punto di vista critico e, non ultima, trovare anche in questa eccezionale situazione spunti per usare l'ironia delle vostre giovani risorse sono elementi che incideranno sul vostro sapere personale e sull'appropriatezza delle vostre scelte professionali molto più a lungo di questo momento.
Io, il prof.Battaglia e tutti i vostri docenti siamo costantemente disponibili a rispondere alle vostre necessità. Scriveteci!
D'altronde questo è il vantaggio di essere "nativi digitali"!
Auguri a voi e alle vostre famiglie, con moltissimo affetto.
Patrizia de Mennato